Hitler e Mussolini. L'amicizia fatale
Quando Hitler arriva al potere in Germania, Mussolini è già a capo dell'Italia da quasi dieci anni. L'ammirazione del Fuhrer verso Mussolini è altissima ma non ricambiata dal Duce che durante il loro primo incontro a Venezia tratta il suo ospite quasi con sufficienza. Hitler riteneva Mussolini un esempio da seguire, l'uomo che aveva portato l'Italia ad uno straordinario livello di potenza economica e militare. Ma nel settembre del 1939 comincia il declino che porterà i due uomini ad una drammatica fine, a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Istituto Luce, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (PCM 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:foto; biografie: biografie di Hitler e Mussolini
-
Allegati:Libri
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it