Hitler e l'olocausto
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
Dove vanno cercate le origini dell'antisemitismo? Qual è stato il ruolo della chiesa cattolica e di quelle protestanti nella creazione dello stereotipo negativo dell'ebreo? L'idea dello sterminio era parte integrante fin dagli inizi del programma di Hitler? Attraverso quale catena di misure sempre più repressive i nazisti sono arrivati alla "soluzione finale"? Che rapporto c'è fra la guerra mondiale e l'olocausto? Wistrich si sofferma anche su aspetti che di solito non trovano spazio nelle ricostruzioni generali: la diffusa collaborazione delle popolazioni locali allo sterminio nelle nazioni dell'Europa orientale invase dall'esercito tedesco; la sottovalutazione della realtà dell'olocausto, nel corso della guerra, da parte degli Stati Uniti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it