H.M.S. Georgina
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,48 €
Una piccola corvetta che naviga nell’oceano con compiti ingrati si scontra con situazioni strane che fanno temere la catastrofe. Passeggeri e membri dell’equipaggio, di fronte all’incomprensibile, reagiscono assecondando gli incubi peggiori, travolti da una vicenda intrisa di un realismo quotidiano che mai sembra preludere al fantastico. Il mistero è già connotato nella navigazione a vela, nel timore di cosa si nasconda oltre l’orizzonte, nei mondi nuovi che sono appena stati scoperti. Tuttavia, già nelle pagine iniziali, nella cupa descrizione del panorama del lontano mondo sudafricano - ai tempi un altro pianeta rispetto all’Europa - si percepisce una tensione che non è solo riconducibile a una vicenda storica. Il narratore è un ufficiale di Sua maestà britannica, un professionista del mare, che ha visto di tutto e tutto è pronto ad affrontare. Non è un eroe, visto che alla sua età non è neppure un capitano, ma solo ufficiale subalterno. Attraverso una scrittura piana e coinvolgente, il lettore è sospinto all’incontro con fenomeni inspiegabili che resteranno tali, perché visti con gli occhi di uomini dell’inizio del XIX secolo che non hanno strumenti per capirne i dettagli e li vivono come parte di una superstiziosa ammissione d’insondabilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:20 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it