Un libro che dimostra come a volte il destino di due persone nasca da un evento banale...in questo caso aver trovato la foto di una donna e volerla a tutti i costi trovare, anche a costo di dover girare un intera nazione...e dopo averla trovata lasciare che tutto nasca da solo, in maniera naturale...veramente un bel libro, da leggere tutto d'un fiato!
Durante la sua terza missione in Iraq, Logan Thibault, soldato del corpo dei marines, trova nella sabbia la foto di una giovane donna: una bionda sorridente con maliziosi occhi verde giada. Il suo primo istinto è quello di gettarla via. Poi, immaginando che qualcuno la stia cercando, decide di portarla al campo. Dopo alcuni giorni la fotografia è ancora lì: seguendo l'istinto Logan la infila in tasca e da quel momento non se ne separa più. Ben presto la fortuna bussa alla sua porta: dopo una sorprendente vincita a poker, sopravvive miracolosamente a una granata che uccide due dei suoi più cari compagni. Solo il suo migliore amico, Victor, sembra avere una spiegazione per quell'improvvisa buona sorte: la fotografia è il suo amuleto. Tornato in Colorado, Logan non può fare a meno di pensare alla misteriosa donna ritratta nella foto. Convinto di avere con lei un debito, intraprende un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per rintracciarla. Non può certo immaginare che Elizabeth, la donna forte ma vulnerabile che infine incontrerà a Hampton, nel North Carolina, sia anche la persona che ha atteso per tutta l'esistenza. Travolto dall'attrazione che prova per lei, Logan non fa alcun accenno al suo "portafortuna". Lui ed Elizabeth si trovano coinvolti in un'appassionante storia d'amore, ma il segreto che li separa minaccia di compromettere irrimediabilmente non solo il loro rapporto, ma anche le loro vite.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
videoblaster spagnoli 07 settembre 2010
Una lettura scorrevole e piacevole in cui ogni dettaglio è funzionale alla storia. Una storia d’amore mai banale tra due anime affini, che nasce dalla ricerca di un ex marine della donna di una foto trovata per caso in Iraq. Foto che, secondo il defunto amico Victor, è stata cruciale per la sua sopravvivenza in guerra e che, superstizione a parte, si dimostrerà un vero portafortuna per chiunque la possieda. I personaggi sono legati tra loro nella fitta rete delle emozioni del presente e del passato, da Logan Thibault, tormentato dai fantasmi della guerra e restio ad esporre certi lati di se stesso al mondo “normale”, a Elizabeth, una bella insegnante legatissima al figlio Ben, unico legame con l’ex marito poliziotto Keith Clayton, un uomo viscido e abietto che tenta in ogni modo di sabotare le relazioni sentimentali di Beth e che solo alla fine sarà capace di dimostrare davvero il proprio amore per il bambino.
-
SANDRA CADAMAGNANI 31 luglio 2009
Sparks ha una scrittura scorrevole che si legge con piacere. Bella storia romantica anche se il finale sembra chiuso con un po' di fretta. Tutto sommato direi: Buono.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it