Ho visto (J'ai vu). Con Libro in brossura - Mauro Acquaroni - copertina
Ho visto (J'ai vu). Con Libro in brossura - Mauro Acquaroni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ho visto (J'ai vu). Con Libro in brossura
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Vite diverse che scorrono sotto gli occhi di un ciliegio, il cui germoglio sbuca sulla Butte di Montmartre nel 1885 e che nulla può fare se non registrare quanto accade. Mauro Acquaroni nasce nel 1961, affonda le sue radici nella pianura padana, eleva la sua chioma fino alla Manica (e poco oltre) e lascia ai posteri piccole storie di uomini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 voll., 176 p.
9788868674199

Valutazioni e recensioni

  • RosUsai
    Un albero racconta la vita degli uomini

    La voce narrante di questo bel romanzo è un albero di ciliegio che cresce nella Butte Montmartre. Il suo racconto inizia dal momento dell’ affacciarsi sulla neve del suo primo germoglio nel 1895 e prosegue sino al suo abbattimento nel 2019. Si susseguono i grandi eventi della storia: la costruzione della Tour Eiffel e il completamento della basilica, scoppiano e terminano le guerre, a un presidente ne succede un altro, ma la sua attenzione è tutta per le persone più semplici e la loro vita, per i figli senza padri o senza madri, per i giochi, per le ribellioni, per le cadute e i tentativi di riscatto, in un eterno presente nonostante il succedersi delle generazioni: tutto passa, la guerra, le offese, la fatica, il dolore. E la vita prosegue perché anche quando arriva la scure, è sempre possibile scorgere un nuovo germoglio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it