Questo secondo capitolo de Lo Hobbit rappresenta forse quello più importante della saga, visto il collegamento con Il Signore degli Anelli per mezzo della vicenda dell'anello con protagonisti Bilbo e Gollum e il finale, in cui entra in scena il drago Smaug. Quest'ultimo è ben realizzato e il doppiaggio italiano rende benissimo la sua maestosa e crudele figura. Finale molto buono e che spinge senza dubbio a vedere il terzo e ultimo capitolo della trilogia.
Lo Hobbit. La desolazione di Smaug (2 Blu-ray)
Continuano le delle avventure di Bilbo Baggins, in viaggio con il mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un'epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor. Dopo essere sopravvissuti all'inizio del loro viaggio inaspettato, la Compagnia continua ad andare verso Est, incontrando lungo la strada Beorn il cambia pelle ed uno sciame di ragni giganti, nella minacciosa foresta di Bosco Atro. Dopo essere sfuggiti alla cattura da parte dei pericolosi Elfi della Foresta, i Nani arrivano a Lake-town e finalmente alla Montagna Solitaria, dove si troveranno ad affrontare il pericolo più grande, una creatura più terrificante di ogni altra che non solo metterà a dura prova il loro coraggio, ma anche i limiti della loro amicizia ed il senso del viaggio stesso, il Drago Smaug.
-
Titolo originale:The Hobbit. The Desolation of Smaug
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Nuova Zelanda
-
Produzione:Warner Home Video, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:161 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 7.1 HD);Francese (DTS 7.1 HD);Francese (Dolby Digital 5.1);Cinese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Francese; Olandese; Mandarino
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:e-copy; dietro le quinte (making of); diario di produzione; speciale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angela Rossi 02 dicembre 2017
-
Chiaramente se paragonato alla grande novità della trilogia del signore degli anelli siamo abbastanza lontani lo stesso sviluppo il signore degli anelli oltre 100o pagine 3 film qui siamo a tre film in un libro di poco più di 200 fa capire come ci siano degli elementi diversi. E' pur vero che in questo ci sono scene dove gli effetti speciali prevalgono sulla credibilità dell'azione .. ma va bene anche questo!!! Nel panorama attuale il film risulta lo stesso godibilissimo ......
-
GIANPAOLO DAL MASO 23 maggio 2014
I CD di Avi Avital sono particolarmente interessanti il suono del mandolino interpreta in modo straordinario l'opera di Bach!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it