Hommage à Marcel Tournier
L’arpista Emmanuel Ceysson è unanimemente riconosciuto per la potenza e il virtuosismo del suo stile. Nominato primo arpista dell’Opéra national de Paris all’età di 22 anni, vi è rimasto per quindici anni prima di entrare nell’orchestra del Metropolitan Opera di New York, dove ha suonato per cinque stagioni. Dal 2020 è primo arpista della Los Angeles Philharmonic Orchestra diretta da Gustavo Dudamel.In questo progetto rende omaggio a Marcel Tournier (1879–1951), tra i più grandi compositori-arpisti della storia dello strumento. La maggior parte delle sue opere è scritta per arpa sola o per voce e arpa, ma in alcuni casi l’autore ampliò l’organico, trasformando le partiture in autentici brani di musica da camera. I lavori registrati qui risalgono alla piena maturità artistica e mostrano l’influenza di Debussy, Satie e Ravel.Con la collaborazione del Quatuor Voce e di Véronique Gens, Emmanuel Ceysson porta alla luce un capitolo fondamentale del repertorio arpistico, includendo anche versioni inedite recentemente riscoperte grazie a manoscritti riemersi dagli archivi.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it