Hoochie Coochie Man. La vita e i tempi di Muddy Waters
Il lamento della chitarra slide di Muddy Waters, il ritmo sincopato e violento delle sue canzoni, i testi impregnati di sensualità e sessualità, hanno ispirato un'intera generazione di bluesmen e di rocker (compresa una certa band che ha preso il nome da un suo storico pezzo, Rollin' Stone). "Can't Be Satisfied" è la storia di un personaggio dalla vita controversa, un passato misterioso che lo porta dai campi del Mississippi alla metropoli, dal whisky mal distillato alle droghe, il racconto di uno dei miti del blues, l'uomo che da Memphis si sposta a Chicago e reinventa la musica degli schiavi in chiave elettrica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it