Horribilia
Horribilia è un'antologia di racconti del terrore in cui l'orrore non è mai soltanto sangue, mostri o presenze oscure, ma soprattutto le cose orribili che abitano le crepe della normalità: solitudine, colpa, fanatismi, ferite che non guariscono. Tra diari adolescenziali che scivolano nella dipendenza da una misteriosa “cura”, voci che insinuano dubbi e ossessioni, rituali iniziatici e corpi che cambiano, Dionisia Cacciaverni costruisce una vera wunderkammer dell'orrore contemporaneo. Con una scrittura tesa e visionaria, ogni racconto spinge il lettore a chiedersi dove si nasconda la vera horribilia: nel mostro in scena o in ciò che l'ha generato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:5 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it