Hosianna Mantra - Vinile LP di Popol Vuh
Hosianna Mantra - Vinile LP di Popol Vuh
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Hosianna Mantra
Disponibile (Consegna non garantita entro Natale)
43,50 €
43,50 €
Disponibile

Descrizione


Nuova edizione in vinile rimasterizzata di questa uscita seminale del 1972. Nella storia della musica sperimentale, poche scelte artistiche si sono rivelate così radicali e al tempo stesso così riuscite come la completa rinuncia agli strumenti elettronici da parte di Florian Fricke nel terzo album dei Popol Vuh, Hosianna Mantra. Pubblicato nel 1972, questo lavoro straordinario rappresenta non solo un allontanamento dalle esplorazioni sintetiche del Moog che avevano caratterizzato i primi due album del gruppo, ma una totale reinterpretazione di ciò che la musica spirituale poteva diventare nelle mani di un vero visionario. Se In den Garten Pharaos mostrava le possibilità trascendenti della meditazione elettronica, Hosianna Mantra rivela come Fricke abbia scoperto fonti ancora più profonde di significato attraverso l’uso di strumenti acustici. Ciò che rende Hosianna Mantra ancora così coinvolgente quasi cinquant’anni dopo è la totale dedizione alla sua visione spirituale. È musica creata da qualcuno che ha compreso come le affermazioni sperimentali più profonde non nascano necessariamente dall’innovazione tecnologica, ma dai più intimi impulsi umani verso il significato e la connessione. Ogni elemento serve lo scopo trascendente della musica, piuttosto che il virtuosismo individuale. Hosianna Mantra rimane una delle opere più alte dei Popol Vuh ed è tuttora venerata da critici e appassionati per ottime ragioni.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
24 ottobre 2025
5013929492110

Conosci l'autore

Foto di Popol Vuh

Popol Vuh

titolo di una delle pochissime opere rimasteci della letteratura maya. In dialetto quiché ma in caratteri latini, il manoscritto fu scoperto a Chichicastenango, in Guatemala. Ricopiato e tradotto in spagnolo nei primi anni del sec. XVIII dal padre F. Ximénez, continuò a restare sconosciuto fino alla metà del sec. XIX, quando venne riedito, con la traduzione francese, da Brasseur de Bourbourg (1861). Di autore anonimo e composto probabilmente tra il 1554 e il 1558, ma costituito di materiali assai più antichi, il P.V. (o «Raccolta delle foglie scritte») è un’opera cosmogonica, e contiene elementi storici, leggendari, rituali e mitologici di grande interesse: la narrazione fa risalire l’origine dell’umanità alla necessità avvertita dagli dei di creare qualcuno che pronunci i loro nomi e fornisca...

Brani

Disco 1

1 Ah!
2 Kyrie
3 Hosianna Mantra
4 Abschied
5 Segnung
6 Andacht
7 Nicht hoc him Himmel
8 Andacht
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it