Hotel Brughiera
Le storie di “Hotel Brughiera” si snodano tra visione e realtà sentimento e ironia. Memoria e attualità s’intrecciano in vicende diverse che hanno come sfondo comune quel tratto della vallata del Ticino che va dalla Malpensa al Lago Maggiore. Un luogo che non è solo geografico, ma “scelta di vita”. La brughiera, narrata come fosse un’entità è il leitmotiv che percorre tutti i racconti. Disegna un mondo dove tradizione e modernità trovano un punto di equilibrio che si risolve in una commedia umana, a volte originalmente strampalata, alla quale partecipano non solo gli animali domestici, cani e cavalli soprattutto, ma anche gli abitatori, spesso invisibili e sconosciuti, del bosco e del fiume e travalica i confini dell’ambientazione letteraria per farsi rappresentazione di sentimenti universalmente condivisi. Hotel Brughiera narra con le parole, ma anche con le immagini e le due forme espressive sono imprescindibili e intimamente legate in uno scambio, e un’aggiunta continua e vicendevole, di significati e di sfumature. Non a caso, a volte l’immagine dipinta ha ispirato il racconto, a volte invece si è verificato l’esatto contrario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:10 giugno 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it