La definizione Retro Soul è stata affibbiata a Mayer Hawthorne dopo l’uscitadel suo primo album “A Strange Arrangement” per la indie label Stones Thrownel 2009.Ma questo trentareenne di Ann Arbor (Detroit) dimostra nel nuovo album “How DoYou Do”, primo per Universal/Republic Records, di avere molte frecce nel suoarco: non solo il Motown Sound di Holland/Dozier/Holland, il Soul, ilRhythm’N’Blues e la miglior Black Music ma anche una spiccata propensione peril Sixties Pop/Rock Californiano, il falsetto di Smokey Robinson ed il soundraffinato di Steely Dan e Doobie Brothers del periodo Michael McDonald.Tra i fan di Mayer Hawthorne ci sono personaggi come ?estlove dei Roots, BrunoMars e Snoop Dog che duetta con lui nel brano “Can’t Stop” ed il primo singoloscelto per le radio è “A Long Time”, chiaro tributo a “Hey Nineteen” degliSteely Dan.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it