Hugo Fattoruso y Barrioopa
Nuovo album per la leggenda della fusion latina Hugo Fattoruso. Dopo una ricerca maniacale protrattasi per circa vent'anni la label inglese è riuscita finalmente a tracciare la mente dietro al gruppo culto uruguayano Opa. Depositari di alcune leggendarie incisioni di stampo jazz-funk, i nostri sono stato uno dei nomi di punta della controcultura latina ed un nome gettonatissimo dai più virtuosi dj di mezzo mondo. La nuova fatica di Fattoruso si insinua nel solco di un revival ritmico, supportato da un team di musicisti di fama mondiale, tra cui il sensazionale drumming in stile Candombe dei famosi fratelli Silva. Registrato ai Sondor Studios di Montevideo, l'album è lo sviluppo naturale del suono originale Opa, fondendo ritmi afro-uruguaiani, armonie jazz ed attitudine funk.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it