Hypnos
Il desiderio di ricreare un rituale si ritrova spesso nelle scelte interpretative di Simon-Pierre Bestion. In questo album dal titolo Hypnos, ispirato al dio del sonno, ha ricreato un ufficio di Requiem, il rito, la cerimonia che accompagna il passaggio di un essere vivente nell’aldilà sostenuto dall’emozione di coloro che vi partecipano. Sfruttando la libertà che mi offriva questa ricostruzione – dice Bestion – ho costruito questo programma senza confini tra repertori e tra le estetiche musicali di epoca medievale, rinascimentale e del ventesimo secolo, selezionando le opere per il loro materiale musicale affascinante, la loro dimensione ipnotica e meditativa». I canti di intonazione bizantina si affiancano alle voci gutturali di Giacinto Scelsi e allo stile vocale di John Tavener; la polifonia franco-fiamminga rinascimentale risponde alle influenze della spiritualità orientali e occidentale delle opere contemporanee.
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it