Iceland
Originariamente pubblicato nel 1979, questo è il terzo album da solista di Richard Pinhas e il suo primo dopo lo scioglimento degli Heldon. Mentre si allontana dal massimalismo della sua vecchia band, abbattendo l'ibrido di immagini fantascientifiche ultraterrene e prendendo a pugni i riff psych-prog, il viaggio in questa occasione apparve più interiore. Composto da pezzi di synth più lunghi e meditativi, brevi studi proto-industriali e bozzetti interstiziali, il disco presenta la chitarra elettrica di Pinhas, i ritmi pulsanti delle macchine analogiche e dei synth, capaci di ricostruire un ambiente gelido, ma innegabilmente affascinante. Questa ristampa in vinile per la prima volta include "Wintermusic", una traccia bonus di 25 minuti registrata nel 1983 e che appare qui per la prima volta.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it