Libro Ida Baccini. Cento anni dopo Franco Cambi
Libro Ida Baccini. Cento anni dopo Franco Cambi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ida Baccini. Cento anni dopo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Ida Baccini (1850-1911) fu giornalista, scrittrice, imprenditrice culturale. Una donna ben integrata nell'Italia postunitaria e nella Firenze del secondo Ottocento. Sì, la sua opera più celebre è stata "Le memorie di un pulcino" (1875), ma la sua produzione letteraria per i ragazzi è stata assai ricca e polimorfa. Ha scritto per le giovani, soprattutto in "Cordelia", la sua rivista più celebre, ma anche per le donne in una prospettiva di "femminismo cristiano". Nella letteratura infantile ha agito nella trasformazione che va da "racconto morale" al "romanzo per ragazzi", sviluppando quest'ultimo modello. Un'autrice, quindi, da non dimenticare. E da studiare, invece, nel suo profilo di intellettuale... a più facce.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

<p>Copertina in brossura,sporca lievemente,con lievi segni d'usura. Taglio sporco lievemente. Interno in ottime condizioni.</p> Copertina flessibile 224 9788867090785 Buono (Good) .

Immagini:

Ida Baccini. Cento anni dopo

Dettagli

16 settembre 2013
224 p., Brossura
9788867090785
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it