L' idea pericolosa di Darwin. L'evoluzione e i significati della vita - Daniel C. Dennett - copertina
L' idea pericolosa di Darwin. L'evoluzione e i significati della vita - Daniel C. Dennett - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' idea pericolosa di Darwin. L'evoluzione e i significati della vita
Disponibilità in 3 gg lavorativi
65,00 €
65,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'evoluzione per selezione naturale, questa "pericolosa" idea di Darwin, è stata al centro di molte controversie per più di un secolo e molti continuano a non accettarla pienamente, benché sia stata trionfalmente confermata da una miriade di scoperte, e sia ormai ben integrata in numerosi settori scientifici. Dennett affronta qui le critiche sollevate contro la teoria dell'evoluzione, sfidando le opinioni di alcuni tra i più famosi scienziati del nostro tempo, compresi Stephen Jay Gould e Roger Penrose.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

732 p.
9788833910529

Conosci l'autore

Foto di Daniel C. Dennett

Daniel C. Dennett

1942, Boston

Daniel C. Dennett è stato un filosofo della scienza. La sua vita è stata dedicata allo studio della filosofia applicata alle scienze cognitive e alla biologia evolutiva. Uno dei più importanti filosofi ad aver affrontato il tema della coscienza, Dennett è stato professore di filosofia alla Austin B. Fletcher School e direttore del Center for Cognitive Studies della Tuft University.Tra i suoi libri pubblicati nella collana Scienza e idee di Raffaello Cortina, Rompere l’incantesimo (2007), Strumenti per pensare (2014), Dai batteri a Bach (2018), A ognuno quel che si merita (con G.D. Caruso, 2022), Coscienza (2023).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it