Idee in psicoterapia. La ricerca in psicoterapia
"Questo numero di Idee in Psicoterapia tocca il rilevante problema della ricerca in psicoterapia e nella formazione degli psicoterapeuti da vari punti di vista ed approcci. Tale tematica è diventata assai rilevante da molti decenni ed è stata oggetto di approfonditi studi e ricerche che trovano nella rivista Ricerca e Psicoterapia, diretta da Salvatore Freni, un palcoscenico di notevole risonanza e successo. Che se ne parli in questo numero della rivista è dimostrativo dell'impianto scientifico che Janiri e Petrini vogliono dare alla rivista da loro fondata. Si sa che il dibattito sulla psicoterapia come scienza, provocato, nel secolo scorso dalle critiche di Eysenck alla psicoanalisi, si è esteso a tutte le forme di intervento che si propongono di modificare la vita psichica con la psicoterapia. I risultati di questa provocazione sono noti agli esperti: il numero di studi in proposito è andato aumentando in maniera straordinaria. Il mio auspicio è che Idee in Psicoterapia continui a coltivare questo settore di interesse perché è promotore di studi e di verifiche sulla scientificità della psicoterapia stessa, aspetto che spesso continua ad essere messo in dubbio." (Arrigo Pedon)
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:30 giugno 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it