La Iena e il Portavoce
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Tullia e Davide sono nati entrambi in un piccolo centro siciliano e frequentano la scuola media locale nella stessa classe, ma le loro analogie finiscono qui. I caratteri dei due personaggi sono profondamente diversi. Lei è pervasa da un fervore morale quasi manicheo che la spinge a cercare la verità anche se scomoda e pericolosa. Lui ha una coscienza piuttosto elastica e una buona capacità dialettica che lo porta a giustificare e favorire le azioni della madre, una politicante in carriera che agisce secondo una logica di potere e ricerca del consenso attraversolo scambi di favori. Queste differenze li portano ben presto a sfidarsi e scontrarsi in modo deciso. Col tempo lei diventerà la “Iena”, giornalista d’assalto che combatte con la penna il volto menzognero della politica mentre lui sarà il “Portavoce”, un professionista capace di trasformare leader e partiti emergenti in politici di successo e centri di potere importanti. La competizione tra i due durerà a lungo e attirerà l’attenzione dei media che cercheranno di trasformare il loro rapporto in una specie di telenovela...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:14 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it