Un film che si svolge praticamente in un solo ambiente e riesce a non fartici pensare perchè ti impegna a cercar di capire come potrebbe esplodere la situazione da un momento all'altro e di conseguenza a far volare via un'ora e mezzo in un attimo..deve essere un signor film e questo sicuramente lo è! Nel corso degli anni l'ho visto più volte ed ogni volta sono rimasta incantata dal talento immenso di Tarantino! Gli attori sono a dir poco credibili nei panni di persone in lotta perenne per la sopravvivenza e con un passato che non conosce luce e rendono al meglio i loro ruoli. I dialoghi sono essenziali ed efficaci (sebbene ci sia qualche parolaccia di troppo!) e la musica,come sempre nei film di Tarantino, è semplicemente perfetta!
Le iene. Cani da rapina
Dopo il fallimento di un colpo in banca, un gruppo di rapinatori che non conoscono la vera identità l'uno dell'altro, rimangono uccisi. I superstiti intuiscono l'esistenza di una spia.
-
Titolo originale:Reservoir Dogs
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Eagle Pictures, 2008
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (PCM 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:interviste; speciale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
andrea liscio 04 marzo 2017
-
Le Iene, nel suo genere, è un capolavoro. Il problema è definirlo questo genere, visto che si sposa con il thriller, il giallo, il noir, il pulp. Alterna momenti di grande ironia a momenti di altrettanta violenza, il tutto condito da grande suspence, creata anche dalla magistrale regia e della solita costruzione a incastro degli episodi. Alcuni dialoghi sono tra i migliori mai scritti (a partire dalla scena iniziale, della tavolata con la discussione su 'Like a Virgin'). Tutti gli attori sono in stato di grazia, ma emergono su tutti Buscemi, Keitel, Roth e un Madsen perfetto nel suo ruolo di killer psicopatico. Colonna sonora d'eccezione. Da vedere e rivedere.
-
Andrea Cipriani 16 maggio 2016
E' forse il miglior film di Tarantino assieme a Pulp Fiction. Non é il classico film sulla rapina. Vengono montati in maniera variegata ma omogenea varie sequenze prima e post rapina e Tarantino inizia ad accumulare sequenze splatter di sangue e spari che diverranno col tempo le sue cifre stilistiche. Il cast é tra i migliori messi assieme, ma su tutti a mio avviso prevale nettamente Michael Madsen, un cattivo veramente "coi fiocchi". Se dovessi fare una critica a questo blu-ray forse posso dire che manca il commento audio di Tarantino tra i contenuti speciali!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it