III
Pullman è un supergruppo acustico nato in studio, emerso dall'ambiente post-rock di Chicago alla fine degli anni '90, unendo Ken "Bundy K." Brown (Tortoise/Directions in Music), Curtis Harvey (Rex), Chris Brokaw (Come) e Doug McCombs (Tortoise/Eleventh Dream Day); il batterista Tim Barnes si unì in seguito, consolidando la formazione principale del gruppo. Debuttarono su Thrill Jockey con Turnstyles & Junkpiles (1998), una raccolta di chitarre intrecciate, dal vivo a due tracce, che la critica paragonò a quelle di John Fahey, Leo Kottke e Gastr del Sol. Il loro album successivo, Viewfinder (2001), ampliò la tavolozza con percussioni, sottili texture elettriche e stratificazione multitraccia, pur mantenendo la rustica compostezza cinematografica di Pullman. In entrambi gli album, la band è diventata un punto di riferimento per la musica strumentale acustica e legata alle canzoni: folk nello spirito, post-rock nel metodo e senza tempo nel tono. Due decenni dopo, Pullman torna con III, un album forgiato nell'amicizia e nella resilienza.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it