Ike Yard - Vinile LP di Ike Yard
Ike Yard - Vinile LP di Ike Yard
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ike Yard
Disponibilità immediata
32,88 €
32,88 €
Disp. immediata

Descrizione


Gli Ike Yard rimangono una band leggendaria della New York City dei primi anni '80 - allo stesso tempo immensamente influente, ma oscurata da una fase iniziale fin troppo breve. Originariamente pubblicato su Factory nel 1982, l'album ha lasciato un segno indelebile sulla scena rock sperimentale synth-oriented. Mentre analogie storiche potevano essere tracciate in Red Mecca dei Cabaret Voltaire o Geography dei Front 242, la traccia di apertura "M. Kurtz" chiarisce come gli Ike Yard avessero un approccio più pesante. Se "Loss" suona come una traccia techno minimale che avrebbe potuto essere realizzata la scorsa settimana, "Kino" combina immagini dell'era sovietica con sparsi paesaggi sonori affini al capolavoro su On U Sound degli African Head Chargé 'Environmental Studies'. Un disco spartiacque, la pietra d'angolo di un post-punk fortemente invaghito di sonorità elettroniche post-moderne.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
11 maggio 2020
0857176003461

Brani

Disco 1

1 M. Kurtz
2 Loss
3 Ncr
4 Kino
5 Cherish 8
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it