Iliade - Omero,Daniele Ventre - ebook
Iliade - Omero,Daniele Ventre - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Iliade
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il poema che sta alle origini della civiltà occidentale. La più grande storia di guerra mai raccontata. "Cantami, o Diva..." chi ha studiato qualche anno fa ricorda con nostalgia questo incipit. L'Iliade si studiava presto, in seconda media. Si tratta della traduzione illustre di VIncenzo Monti della grande epopea guerresca "cantata" da Omero. l'Iliade sta alla base della nostra cultura e della nostra storia. Insieme all'Odissea costituisce il monumento di parole iniziale dell'Occidente. Non ci sono, nel poema, solo scene di guerra. C'è una grande, profonda umanità: tutti i moti dell'anima sono descritti con sapienza e finezza. In particolare la pietà, anche per i nemici. Omero ha pena per tutti i giovani che "cadono nell'ombra" ancora nel fiore degli anni. Perché? Sembra chiedersi continuamente. Perché? La domanda che sempre ci facciamo davanti al dolore e alla morte.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788835889342

Conosci l'autore

Foto di Omero

Omero

Omero è il nome con cui è identificato il poeta greco autore dell'Iliade e dell'Odissea. Le notizie più antiche su questo autore gli assegnano come possibili patrie Chio, Samo o Smirne. È vissuto probabilmente tra il IX e l'VIII secolo a.C Esistono varie leggende sulla vita di Omero: quel che è lecito pensare è che Omero sia stato cantore alla corte di un principe della Troade che si vantava di discendere da Enea, come proverebbe la profezia,contenuta nel libro dell'Iliade, che nella Troade avrebbero in seguito regnato i discendenti di Enea.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows