Iliade e Odissea di Omero. Ediz. a colori
Sull’Iliade e l’Odissea, attribuite al poeta greco Omero, si basa l’intera cultura occidentale. Da migliaia di anni questi due meravigliosi poemi ci incantano con le loro storie che raccontano l’uomo e le sue passioni. L’Odissea si ritiene che sia stata scritta dal poeta greco fra i secoli VIII e VII a.C. Da allora, non si è più smesso di leggerla e ha ispirato film, serie televisive e opere teatrali. In essa si racconta il viaggio del ritorno a casa di Ulisse (Odisseo in greco), il re di Itaca. Per dieci lunghi anni, Ulisse vagherà per il Mediterraneo vivendo stupefacenti avventure che lo porteranno ad affrontare mostri marini e a conoscere maghe, sirene e altre favolose creature. L’Iliade invece narra la più famosa battaglia della mitologia greca, la guerra di Troia scaturita dal rapimento di Elena, la regina di Sparta, da parte del principe troiano Paride. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it