Illeciti e sanzioni - Pierluigi Rausei - copertina
Illeciti e sanzioni - Pierluigi Rausei - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Illeciti e sanzioni
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una guida completa e dettagliata al diritto sanzionatorio del lavoro. Offre un panorama completo delle sanzioni, penali e amministrative, che governano il “sistema” di tutele dei rapporti di lavoro e accompagna il lettore attraverso i singoli momenti e le diverse fasi che identificano la regolare costituzione e il corretto svolgimento di un rapporto di lavoro. Il testo è aggiornato con le più recenti novità normative, giurisprudenziali e di prassi in materia: obblighi di informazione e trasparenza nei rapporti di lavoro, tutela dei diritti dei genitori lavoratori, comunicazione del lavoro agile, collocamento obbligatorio, di pari opportunità, etc. Un’impostazione “sistematica” del volume e tavole riassuntive in ciascun capitolo consentono una immediata comprensione di tutte le ipotesi sanzionatorie, anche con riferimento agli strumenti di estinzione agevolata. A chi si rivolge: Consulenti del lavoro; Uffici del personale; Addetti paga; CED; Giuslavoristi; Commercialisti; Ispettori ministeriali e dell’INPS; Enti previdenziali. Indice sintetico - Parte Prima: Avviamento al lavoro e contrasto al sommerso; Parte Seconda: Libri e i documenti obbligatori di lavoro; Parte Terza: Svolgimento della prestazione lavorativa; Parte Quarta: Rapporti di lavoro speciali; Parte Quinta: Categorie di lavoratori con tutele particolari; Parte Sesta: Vigilanza, consulenza e assistenza.

Dettagli

14 novembre 2022
Libro tecnico professionale
800 p., Brossura
9788821783067
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it