I libri di Richard Bach sono magici, riesce a far vivere al lettore delle grandi e fantastiche avventure.
Illusioni. Le avventure di un Messia riluttante
Donald Shimoda sembra un uomo come tanti. È un pilota, proprio come Richard Bach, ma di una bravura fuori del comune: può atterrare in pochissimo spazio, come con un elicottero, il suo aereo è sempre perfetto e scintillante, come se non avesse mai volato, e soprattutto non consuma benzina. Bach si rende conto ben presto che Donald è in realtà una creatura eccezionale, dai misteriosi e potentissimi poteri: guarisce i malati, attraversa i muri, cammina sull’acqua. Ma come fa? Per Bach è l’inizio di un percorso spirituale alla radice del senso stesso della vita, e della realtà. Perché ognuno, su questa terra, è artefice del proprio destino. Una favola delicata e divertente, che insegna con fantasia a volare, e a non aver paura di essere felici.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:15
-
Anno edizione:1989
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
vanessa74 23 dicembre 2021Un grande autore
-
Sara Gerace 09 maggio 2016
"Che cosa scriverai adesso, Richard? Che cosa, dopo Il gabbiano?" È questo il quesito con cui Bach sceglie di iniziare il racconto. Cosa avrebbe potuto far seguito alla storia del gabbiano che lo aveva reso famoso? Ecco allora che il Nostro ci pone davanti ad una storia che ha quasi del personale: lui stesso si fa protagonista di questa favola spirituale. Al suo fianco troviamo un pilota eccezionale: Donald Shimoda. Quest'ultimo farà da guida a Richard alla ricerca della radice stessa della vita, oltre ogni illusione, oltre ogni apparenza, oltre la realtà fenomenica. Per citare Bach: "Questo mondo e tutto quel che contiene? Illusioni." Un libro da leggere e rileggere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it