Imagina Soriano nel Cimino
Imagina è un progetto artistico e culturale annuale ideato e curato da Spazio Taverna, pensato per esaltare il genius loci dei comuni italiani con una forte storia culturale e un contesto artigianale e industriale di rilievo nazionale. Attraverso l’arte contemporanea e il coinvolgimento di artisti emergenti, riattiva la memoria e la forza simbolica di palazzi storici, siti archeologici e monumenti iconici del territorio. Imagina valorizza il patrimonio materiale e immateriale italiano con i linguaggi del contemporaneo, per attrarre visitatori internazionali e offrire ai cittadini uno sguardo nuovo e trasformativo sul proprio passato e sul proprio territorio, proiettandone l’identità verso il futuro. Ispirato alla storia delle grandi casate nobiliari italiane, come gli Orsini e i Gabrielli, Imagina guarda al Rinascimento, quando gli artisti erano interpreti di un mondo complesso, capaci di unire scienza, letteratura, poesia, architettura, magia e alchimia in universi simbolici di grande significato. Nel catalogo sono illustrate le opere d’arte di giovani artisti: Roberta Argenta, Paola Boscaini, Edoardo Ongarato, Abdel Karim Ougri, Martina Biolo, Satya Forte, Caterina Sammartino e Tommaso Silvestroni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it