L'imboscata. Testo cinese a fronte. Ediz. bilingue
Il libro racconta la cruenta battaglia del 202 a.C., in cui Liu Bang sconfisse Xiang Yu, utilizzando la tattica dell’imboscata da dieci lati. In Cina, circa 2.200 anni fa, Xiang Yu, il re dei Chu occidentali, e Liu Bang, il re di Han, combatterono per diversi anni per unificare il Paese, ma le sorti della guerra restavano incerte. Per porre fine al conflitto prima possibile, Xiang Yu non poté far altro che accettare il Trattato del canale di Hong, ma Liu Bang, su suggerimento dei suoi consiglieri, radunò le truppe, approfittò della situazione favorevole e si mise all’inseguimento dell’esercito di Chu che, guidato da Xiang Yu, cadde in un agguato teso dall’esercito di Han. In ogni libro della collana, dopo aver letto la storia, il lettore avrà modo di apprendere 5 caratteri cinesi, dei quali vengono approfondite le origini, la storia e l’evoluzione tramite illustrazioni e spiegazioni intuitive. Le ultime pagine dei libri sono pensate per esercitarsi attivamente nella scrittura dei caratteri, mostrandone il corretto ordine dei tratti e mettendo a disposizione una griglia per scriverli e memorizzarli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it