The Imitation Game (Blu-ray) di Morten Tyldum - Blu-ray
The Imitation Game (Blu-ray) di Morten Tyldum - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
TIFF - Toronto International Film Festival - People's Choice Award - 2014
The Imitation Game (Blu-ray)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
14,99 €
14,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Durante l'inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l'accusa di "atti osceni", incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la II guerra mondiale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2014
Blu-ray
8031179939701

Informazioni aggiuntive

  • CDE, 2015
  • Eagle Pictures
  • 113 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Inglese; Italiano; Italiano per non udenti
  • 2,40:1
  • foto; trailers

Valutazioni e recensioni

  • The Imitation Game ( premio Oscar alla miglior sceneggiatura originale 2015 ) racconta di come Alan Turing, a capo di un gruppo di scienziati, linguisti e crittoanalisti, è riuscito a decifrare i messaggi generati dalla macchina tedesca Enigma, ponendo così le basi per la vittoria degli alleati nella Seconda Guerra Mondiale. La trama, però, non è così semplice, perché a fianco degli eventi che portano alla risoluzione del rompicapo, si svolgono due trame: la guerra sullo sfondo, combattuta sui campi di battaglia ma anche attraverso azioni di spionaggio; il tema che con cui inizia e si chiude il film, cioè l'omosessualità del protagonista. La pellicola è sicuramente di ottimo livello. Tralasciando le buone interpretazioni di Cumberbatch e dell Knightley ( entrambi nominati agli Oscar ), sono lodevoli la regia e, a mio avviso, la colonna sonora. È questa che riesce ad accompagnare perfettamente le varie fasi della vicenda, da quelle più "tranquille" della prima parte a quelle più concitate e drammatiche della seconda. Consigliato!

  • Film stupendo, racconta la storia del grandissimo Alan Turing, il quale è uno dei padri dell'informatica e dei calcolatori. Se oggi utilizziamo queste macchine è anche e soprattutto grazie a lui. Film molto avvincente, ben calibrato e con una ottima interpretazione da parte degli attori. Risulta incentrato sulla creazione della macchina che è riuscita a decifrare i messaggi criptati nazisti e quindi a sconfiggere e decifrare la temutissima macchina Enigma. Un film che lascia molti insegnamenti e che fa riflettere. Molto molto bello. Consiglio assolutamente la visione.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it