L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro scritto da un matematico per cui non si legge con facilità. Troppi dettagli, racconto che non fluisce particolarmente, sembra più una lista di fatti ed aneddoti. La prima parte sull'infanzia risulta troppo dettagliata, prolissa e poco scorrevole. La parte con le spiegazioni matematiche sono interessanti ma in questo caso eccessivamente dettagliate. Libro ne' carne ne' pesce, non è scritto come una vera biografia e non è un testo scientifico, quindi delude entrambi i tipi di pubblici che potrebbero essere interessati a questo libro.
Una corposa e decisamente dettagliata biografia dell'inventore del computer. Ho impiegato svariati mesi per leggerla, l'ho trovata un po' pesante, forse per l'esagerata descrittività, forse per la minuzia di particolari e il riportare puntualmente centinaia di lettere e messaggi di Alan e dei suoi amici e familiari. Il finale per me è stata una sorpresa. Da leggere per chi è stato incuriosito dal film!
La parte dell’infanzia (circa le prime 120 pagine) sono di una noia pazzesca. Perfette se avete problemi nell’addormentarvi. E’ chiaro che l’autore non è un romanziere di professione. Quando invece iniziamo a parlare di matematica le cose si fanno molto interessanti, tuttavia questa parte è limitata e dura poco. Il libro, in generale, è noiosissimo e non lo consiglio a nessuno. 700 pagine scritte minuscole che non decollano mai. Scritto come se fosse una tesi universitaria, mentre lo leggevo mi chiedevo sempre: 1) perché l’ho comprato? 2) perché ho iniziato a leggerlo? 3) perché non lo abbandono? Alla fine l’ho terminato… ma vorrei non averlo mai letto, avrei potuto usare quel tempo per leggere libri decisamente migliori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore