Libro all'altezza dei precedenti della saga. Non si riesce a smettere di leggerlo e, nonostante le oltre mille pagine, finisce troppo presto. Attendo con ansia il prossimo capitolo della saga.
L'uomo marchiato. Un'indagine di Cormoran Strike
Una nuova indagine che inchioda il lettore alla pagina.Che cosa riserva il futuro a Robin e Strike?
«Un intreccio che si dipana a ritmo scatenato. Con una naturalezza che può essere frutto solo di grande disciplina e abilità. Un trionfo della narrazione.» - The Guardian
«L'ottavo volume con protagonista Cormoran Strike, con i suoi quattro omicidi (forse cinque) e una sessantina di personaggi, risponde a meccanismi da serie tv. D'altra parte l'autore, Robert Galbraith, è pur sempre J.K. Rowling.» - Vanni Santoni, La Lettura
Un cadavere mutilato e con un marchio sulla schiena viene ritrovato nel caveau di un negozio di argenteria. All’inizio la polizia crede che si tratti di un rapinatore già noto ai loro archivi, ma non tutti concordano con questa teoria. Fra loro c’è Decima Mullins, che chiede l’aiuto dell’ormai celebre investigatore privato Cormoran Strike: è certa che il corpo nel caveau fosse quello del suo fidanzato, padre del suo bambino appena nato e scomparso all’improvviso in seguito a circostanze misteriose. Più Strike e la sua socia Robin Ellacott approfondiscono il caso, più l’indagine si rivela intricata. Il negozio di argenteria non è un negozio qualsiasi, si trova accanto alla Freemasons’ Hall ed è specializzato in manufatti massonici. Oltre al rapinatore e al fidanzato di Decima, diventa subito chiaro che ci sono molti altri uomini scomparsi che potrebbero corrispondere al profilo del corpo ritrovato nel caveau. Ma c’è un altro caso irrisolto e imprevedibile che rischia di diventare pericoloso per Strike: il suo rapporto con Robin, sempre più legata al suo fidanzato, il detective Ryan Murphy. L’impulso di dirle la verità e confessarle i propri sentimenti sta diventando più forte che mai... Un nuovo thriller avvincente e meravigliosamente complesso che porta la storia di Strike e Robin a un altro livello, L’uomo marchiato è una lettura imperdibile per tutti i lettori di questa serie unica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Petruch92 03 gennaio 2026Fantastico
-
I Libro-Compulsivi 01 gennaio 2026
Il romanzo, olte a un'intricata trama investigativa, con un caso davvero davvero complesso, ha finalmente la volontà di mettere in chiaro i sentimenti tra Strike e Robin. A Strike ne capitano un po' di tutti i colori e l'autrice rimette insieme quasi tutte le sue ex quasi a volergli far chiudere i conti con il passato. Robin pure ha problemi perché alcuni scandali sessuali (veri o presunti) capitati al suo socio stanno minando la fiducia verso di lui. Il libro mi è piaciuto molto, soprattutto per come si evolve tutta la situazione dell'indagine. Invece in quella sentimentale si metteno finalmente in chiaro molte cose, ma probabilmente è tutto rimandato alla prossima avventura.
-
Barbazuk 13 dicembre 2025
La capacità di descrivere le situazioni, i personaggi ed i loro pensieri, addirittura le sensazioni tattili, rendono tutti i romanzi di Galbraith una esperienza ineguagliabile. Se poi si è , come me, tifosi fin dal primo espisodio dell'ingarbugliato ed inespresso rapporto sentimentale tra i due soci dell'agenzia investigativa, bè, queste oltre 1000 pagine vorreste che diventassero 2000!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it