Immateriale/Ultramateriale. Architettura, progetto e materiali
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,20 €
Il libro, che raccoglie i risultati di un seminario tenuto alla Harvard Design School da Toshiko Mori, esplora il potenziale rivoluzionario dei nuovi materiali e dei recenti metodi di fabbricazione. Storicamente, materiali quali il cemento e l'acciaio hanno rivoluzionato l'architettura. Il volume analizza nuovi materiali e metodi di fabbricazione, la loro influenza sulla progettualità degli architetti, sulla concezione della forma, sui metodi di produzione, in altre parole, sull'evoluzione di "architettura, progetto e materiali". Toshiko Mori ha raccolto il risultato di laboratori e incontri con personaggi quali Shigeru Ban, Jacques Herzog, Shozo Toyohisa, Michael Cima, Marco Steinberg, Merrill Elam, Mack Scogin, James Carpenter e altri.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it