Impenetrabili penombre
Il protagonista Corrado Fiorleonetti, pittore pugliese nato alla fine del Seicento e vissuto nella prima parte del secolo successivo ritorna, ormai vecchio, nella grande masseria dove era nato e aveva vissuto la propria gioventù per vivere gli ultimi giorni della propria esistenza. Trovandosi al cospetto della sua prima opera inizia a ricordare la propria vita d'artista e di uomo. Partito dalla sua Capitanata per raggiungere, seguendo le indicazioni del maestro, le terre venete e poi, rispetto alle committenze ricevute, altri luoghi della penisola. Nel suo raccontare si sofferma sui momenti significativi della propria formazione, ma soprattutto sulla sua ricerca, attraverso la creazione dell'opera d'arte, della luce rivelatrice dell'Assoluto. L'arte del bello come specchio del divino e del senso dell'esistere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 settembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it