L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trama originale: o meglio, due trame separate che convergono portando ad una finale difficilmente immaginabile. Molto curata l'ambientazione: chiudendo gli occhi sembra di sentire i profumi della Francia del Sud; filante la lettura con pochi inciampi in scene forse eliminabili. La storia complicata di due persone già complicate: il libro alterna momenti di gustosa ironia a momenti di depressione, sopratutto quando indugia nella descrizione dei conflitti interiori dei vari personaggi, indecisi nel momento di scelte decisive per la loro esistenza. Un bel spaccato dell'animo umano.
Andrea De Carlo non delude mai. Ottima descrizione dei due protagonisti, delle loro emozioni e dei loro pensieri. Milena e Nick si incontrano, si piacciono, provano a respingere la loro attrazione, ma non ce la fanno... Tra di loro non c'è solo un'attrazione fisica, ma mentale... e De Carlo riesce sempre a descrivere il tutto e a farti immedesimare con i protagonisti.
devo dire che mi apsettavo di più da un de carlo che ultimamente mi era apparsomin grande forma, ma tant'è, i gusti sono personali, e a me questo libro ha deluso: dialoghi paranoici, anche se sempre incalzanti, attinenti, mai banali, oserei dire verosimili, ma che a me hanno lasciato un che di amaro in bocca, e se questo era l'intento, allora grande de carlo. Il tema non è dei più allegri e semplice, e forse questo influisce, ma probabilmente abbiamo bisogno anche di leggere per trovare qualcosa, che sia piacere, sollievo, emozione, che in questo libro non ho forse colto. Il gelato perfetto...forse è quello che si mangia subito, e non c'è il tempo di fotografarlo per una copertina che è già sciolto: che metafora...che cosa varà voluto dire?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore