L'impero dei lupi - Jean-Christophe Grangé - copertina
L'impero dei lupi - Jean-Christophe Grangé - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Francia
L'impero dei lupi
Disponibilità in 3 gg lavorativi
5,04 €
5,04 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Anna Heymes, moglie di un alto funzionario parigino, dopo un intervento di chirurgia estetica soffre di crisi di amnesia e di terribili allucinazioni. Alla ricerca della sua identità e del suo vero volto, incontra Paul, il giovane commissario che sta indagando sull'atroce omicidio di tre ragazze turche impiegate in un laboratorio clandestino. Paul ha chiesto l'aiuto di Jean-Louis Schiffer, un poliziotto in pensione dal passato turbolento. Inizia così una vera e propria discesa agli inferi: un viaggio nei labirinti della mente dei protagonisti, ma anche in un mondo popolato da feroci assassini e trafficanti di immigrati sans papier, oltre che da bande terroriste che vanno dai guerriglieri no-global ai Lupi grigi turchi.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
495 p., Brossura
L'empire des loups
9788811680567

Valutazioni e recensioni

  • FEDERICO BUGONI

    Anna Heymes ha un problema. Nella sua vita perfetta e borghese di moglie di un alto funzionario della Polizia tutto è perfetto. Tranne il fatto che le capita, sempre più spesso, di non riconoscere il volto delle persone a lei più vicine, primo fra tutti suo marito. Parallelamente, due poliziotti indagano su una serie di omicidi nella comunità turca di parigi. I due sbirri sono il giovane Paul Nertelaux, l'uomo che crede nella giustizia immacolata, e Jean-Louis Schiffer, detto il Cifra, un uomo duro, ambiguo, avvezzo a metodi brutali. Le due storie convergenti si snodano in una Parigi cupa, battuta da un pioggia che sembra nascondere ogni elemento in un'atmosfera liquida. Un susseguirsi serrato di colpi di scena disvela una verità inquietante. E Anna scopre di avere più di un legame con tutto questo. La scrittura di Grangé, autore di grande successo e noto al grande pubblico per il best seller "I fiumi di porpora", è uno spettacolo, una visione. Anche grazie all'ottima traduzione, il lettore viene avvinto da una prosa intensamente evocativa, che non perde occasione per suggerire immagini, in un incessante gioco di suggestione ipnotica. Ogni pausa descrittiva è perfettamente misurata per non togliere ritmo all'azione. L'incalzare del climax tensivo è anche favorito dal cambiamento del "setting" narrativo che ci porta da una Parigi inedita, quasi bicefala (da una parte quella borghese dei caffè e dall'altra quella oscura e sotterranea del quartiere turco), fino al languido splendore di Instabul e ai ghiacciai dell'Anatolia. Un thriller di grande livello, capace di regalare emozioni intense.

  • Alessio Midali

    Una scrittura degna di essere censurata. Due motivi per cui non ho messo un giudizio insufficiente: la trama è interessante e comunque sono riuscito a leggerlo tutto.

Conosci l'autore

Foto di Jean Christophe Grangé

Jean Christophe Grangé

1961, Parigi

Jean-Christophe Grangé è autore di romanzi che hanno ampliato i confini del thriller tradizionale. Dopo l'esordio negli anni Novanta, giunge alla notorietà grazie al film di Mathieu Kassovitz tratto da I fiumi di porpora (Garzanti 1999) interpretato da Jean Reno e Vincent Cassel, il primo di diversi adattamenti delle sue opere per il cinema e la televisione. Per Garzanti ha pubblicato anche Il volo delle cicogne (2010), Il concilio di pietra (2001), Amnesia (2012), Il respiro della cenere (2013) e Il rituale del male (2016), primo volume della saga nera che trova la sua conclusione nell'Inganno delle tenebre (2017), La maledizione delle ombre (2019), L'ultima caccia (2020), L' altare della paura (2021), La maschera di marmo (2022).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it