L'impiccato - Russel D. McLean - copertina
L'impiccato - Russel D. McLean - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
L'impiccato
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
19,99 €
19,99 €
Disp. in 10 gg lavorativi

Descrizione


John McNee, detective privato a Dundee, viene incaricato da James Robertson di scoprire perché suo fratello abbia deciso di togliersi la vita. Il corpo di Daniel è stato infatti trovato appeso a un albero: impiccato. Robertson ha poche notizie su diluì: dalla Scozia suo fratello era andato a cercare fortuna a Londra trent'anni prima, diventando il tirapiedi di un boss della mala. McNee è scettico, ma, raccolte le prime prove, si rende conto che Daniel non aveva un motivo per farla finita e, peggio ancora, la polizia sembra a tutti i costi volere liquidare il caso al più presto. Il detective capisce di avere ficcato il naso in un affare più grande di lui, e un'indagine come tante diventa un gioco nero che si svela un po' alla volta. Fra colpi di scena e macabre sorprese, McNee stesso rischia di naufragare negli incubi del proprio passato. Un libro crudo, violento, pieno di poesia malata e ombre, quelle che nemmeno la pioggia perenne di Dundee potrà mai lavare via dall'anima.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Isola dei Collezionisti
Isola dei Collezionisti Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

L'IMPICCATO

Immagini:

L'impiccato

Dettagli

22 marzo 2012
256 p., Brossura
The good son
9788866346036

Valutazioni e recensioni

  • Romi74
    Esordio col botto

    Il romanzo di esordio di Russel D. McLean è un noir molto piacevole, in cui l’autore mescola abilmente tutti gli ingredienti tipici del genere. J. McNee è un investigatore privato dalla vita distrutta, estremamente scontroso, che insegue una vendetta personale che, in realtà, altro non è che un tentativo di autodistruzione. Ingaggiato dal fratello di un uomo trovato impiccato, per far luce sulla vicenda, McNee si trova coinvolto in un affare che va ben oltre le sue capacità, ma che gli offre l’opportunità di dare sfogo alla sua sete di vendetta, fino a trovarsi sull’orlo di un precipizio da cui non potrà più tornare indietro. Con un ricco contorno di gangster, killer, sangue, tradimenti, dialoghi fottutamente coloriti, pistole, coltelli e fucili a canne mozze, il lettore non corre mai il rischio di annoiarsi. Se il buongiorno si vede dal mattino, spero che arrivino presto anche gli altri romanzi della serie.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it