Gli implaccabili. Vol. 1 - Giorgio Cimbrico - copertina
Gli implaccabili. Vol. 1 - Giorgio Cimbrico - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Gli implaccabili. Vol. 1
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
28,90 €
28,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Ci sono le vittorie. E ci sono le sconfitte. Ma soprattutto ci sono loro, gli "implaccabili" del rugby. Quelli che niente è riuscito a buttare giù. Né gli avversari, né la vita. Giorgio Cimbrico, penna storica dello sport e del rugby, è andato a cercare queste storie, su una strada che è fatta di fatti, di uomini e luoghi che il trascorrere del tempo ha trasformato in magnifici, irrinunciabili compagni di viaggio, che hanno acceso la fiamma della curiosità, che hanno condotto alla commozione, che hanno costretto a una ricerca capace di eliminare i sedimenti che si erano attaccati addosso, come le conchiglie sulla chiglia di una vecchia barca. Un libro che vede la luce nell'anno dei Mondiali, per raccontare i personaggi indimenticabili della palla ovale. Un libro che mescola emozioni, ricordi e luoghi storici di questo sport. Storie che raccontano un'epoca in cui il rugby è stato un'arte e un cozzo, un improvviso e una variazione sulla tastiera del prato, una discesa verso gli inferi nel fango più vischioso, una scommessa, un azzardo, una risata, un rimpianto, una visione e una preghiera, avrebbe detto Dylan Thomas, che a rugby non giocò mai, ma era gallese e questo può bastare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Gli implaccabili (Vol. 1) Cimbrico, Giorgio

Dettagli

1 gennaio 2011
152 p., Brossura
9788897057338

Valutazioni e recensioni

  • MATTEO NUNZIATINI

    il libro è una raccolta di mini biografie di giocatori di rugby; in particolare di quei pionieri la cui storia personale si è incrociata con la Storia, quella delle Grandi Guerre e dei grandi avvenimenti mondiali. Si leggono una dopo l'altra queste storie e se ne ricava una ammirazione sconfinata per questi uomini fatti veramente di una pasta diversa. Come se, inevitabilmente, gente di questa tempra, di questo coraggio non potesse che finire per giocare a rugby ai massimi livelli. Consigliato a tutti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail