Veneziano, classe 1980, Alberto Bettin compie regolari studi di pianoforte classico al Conservatorio Benedetto Marcello, diplomandosi con il massimo dei voti e frequenta successivamente la facoltà di Filosofia a Venezia. Dopo un fruttuoso soggiorno newyorkese, frutto di una borsa di studio, tornato a casa decide di approfondire lo studio del jazz, diplomandosi sotto la guida del pianista Paolo Birro al Dipartimento jazz del Conservatorio di Vicenza. E’ ancora protagonista di stimolanti esperienze nel campo dell’avanguardia e della musica improvvisata, ma dal 2013 decide di dedicarsi in modo sempre più intenso e continuo alla canzone d’autore, amore che sin da ragazzo aveva sempre coltivato, spesso segretamente. Fa così tesoro dei suoi autori di riferimento (su tutti Paolo Conte, Ivano Fossati, Lucio Dalla e Franco Battiato), senza dimenticare né gli studi di linguistica ne i suoi variegati interessi musicali, che vanno dalla classica al jazz, dalla canzone americana all’elettronica, cercando di elaborare un approccio personale alla parola in musica, con la complicità di un fedele nucleo di musicisti, ovvero il chitarrista Alvise Forcellini, il bassista Salvatore Pinello ed il percussionista Niccolò Romanin.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it