L'imposta di registro, antico corrispettivo reso allo Stato per la conservazione e la pubblicità di atti a contenuto patrimoniale, ha subìto, negli anni, una serie di modifiche legate, perlopiù, ai mutamenti degli scenari socio-economici. Gli ultimi interventi del legislatore - in ordine di tempo - risalgono aI 2000 (d.lgs. n. 9/2000 e d.P.R. n. 308/2000) e hanno riguardato le modalità di registrazione e di riscossione del tributo, che adesso risultano più agevoli. Partendo dal dettato del d.P.R. n. 131/1986, il volume illustra i principi base dell'imposta di registro e le sue modalità di applicazione, per poi approfondire le diverse tematiche.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it