Improvvisare per esserci. Riflessioni, esperienze ed esercizi per un teatro che cura
Questo libro si occupa del teatro come strumento di formazione e nasce dalle esperienze che i due autori - l’uno come conduttore, l’altra come allieva – hanno vissuto nel Laboratorio di creatività teatrale “Improvvisare per esserci”. È costituito da un insieme di riflessioni e spunti operativi sui percorsi attraverso cui il teatro, favorendo la spontaneità e l’autenticità, può introdurre alla scoperta di sé. Il libro è rivolto ai conduttori di laboratori teatrali che operano nel sociale, nell’educazione, nella cura della persona. Vi possono trovare spunti operativi, insieme ai principi teorici che ne sono alla base. È rivolto inoltre a coloro che sono o sono stati coinvolti in percorsi di formazione come fruitori/attori e a coloro che sono alla ricerca di nuove modalità di crescita personale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it