Gli impuniti
Andrea Pamparana descrive, dopo sette anni di ricerche, il grande nodo dell'impunità dei dirigenti del partito comunista e dei partiti che ne sono gli attuali eredi rispetto al problema dell'illecito finanziamento della politica. L'autore mette in luce e illustra gli aspetti più singolari e più clamorosi dell'amnistia che la magistratura ha di fatto applicato in tutti i casi in cui le indagini avrebbero dovuto interessare i piani alti del mondo comunista italiano, dimostrando come il PCI prima e il PDS dopo si sono alimentati con finanziamenti illeciti come e più di altri partiti. L'amnistia applicata e l'impunità concessa hanno alterato, secondo l'autore, la legittimità e la democraticità del sistema politico italiano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it