In Alba Pratalia Narrabo. Racconti. Divagazioni mentali di un'affabulatrice
Un insieme di personaggi, storie di Tigullini e di Genovesi dell'Ottocento e di oggi, con l'amore per il loro mare, e con le loro donne indipendenti e coraggiose. Erano donne di marinai e di pescatori, e nessuno le accompagnava per la strada: era per distinguersi da esse che le "bagasce" portavano sugli abiti le mezzemaniche gialle. "Genova, città delle belle donne", si diceva: e le "belle donne" erano le streghe- erboriste, che curavano i malanni della famiglia con le erbe che un tempo nascevano nei carruggi. Le stesse streghe che appaiono nella commedia per ragazzi in appendice: "Il tesoro perduto delle streghe".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:4 agosto 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it