In un battito d'ali, angelo è chi porta aiuto. I testi di un concorso letterario per ragazzi
Il Concorso Letterario "In un battito di ali" è stato organizzato dall’"Associazione Figli in Paradiso, ali tra cielo e terra", si è svolto nella primavera del 2019 in alcune scuole della provincia di Lecce. L’obiettivo del Concorso è stato quello di portare i ragazzi a considerare il dono come qualcosa che arricchisce, così come arricchiscono le diversità culturali che, integrate tra di loro, fanno la somma del grande sapere umano. In un’epoca che sta riconoscendo il più becero dei razzismi, quello verso i poveri, il dono dell’accoglienza e dell’accettazione reciproca divengono l’unico modello da perpetuare e diffondere. I partecipanti sono stati invitati a scrivere un testo poetico letterario (narrativo, riflessivo, descrittivo, diaristico, saggio, racconto, favola, poesia, filastrocca, canzone) che avesse come tema “il dono”. Il volume riporta alcuni di questi testi. Età di lettura: da 10 anni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it