In Birmania - Christophe Ono-Dit-Biot - copertina
In Birmania - Christophe Ono-Dit-Biot - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
In Birmania
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Destinazione Birmania: sembra questa l'ultima chance di successo per César, insoddisfatto redattore di un giornale francese. Una disastrosa vacanza e la conclusione di quella che sembrava una rassicurante storia sentimentale mettono in moto un'inaspettata voglia di rivalsa, sotto forma di un biglietto aereo per Rangoon e di un obiettivo ambizioso: realizzare l'intervista al maggior trafficante di droga di tutti i tempi. Nessun aggancio, nessuna pista, solo un visto turistico e, sul sedile accanto in aereo, un militare in uniforme e occhiali neri, biglietto da visita di un paese devastato dalla dittatura e dal terrore. La Birmania accoglie César con il suo doppio volto: quello dell'esplosione di una bomba nel centro della capitale e quello delle sensuali donne che si offrono a ogni angolo delle strade e dei locali. Un doppio volto che sembrano avere anche tutti quegli occidentali che della Birmania hanno fatto la loro seconda patria, idealisti che lottano per i diritti della popolazione e allo stesso tempo non resistono al canto delle sirene fasciate nei loro colorati longyi. Ma la fortuna sembra proprio aver girato, per César, nel momento in cui incontra Julie, bionda e tenace medico dal fascino a volte malinconico e dall'appassionata determinazione. Julie accompagna César al centro non solo del suo cuore ma anche del paese, mettendolo sulle tracce di una figura mitica della ribellione birmana: Wei-wei, la donna-tigre che guida l'opposizione dalla giungla asiatica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina plastificata. Sovraccoperta. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: "Scrittori stranieri". rigida 374 9788860521866 Buono (Good) .

Immagini:

In Birmania

Dettagli

2008
9788860521866

Conosci l'autore

Foto di Christophe Ono Dit Biot

Christophe Ono Dit Biot

1975, Le Havre

Co-direttore del settimanale «Le Point», si occupa di cronaca culturale e tiene una rubrica letteraria settimanale su «France Info». È autore di cinque romanzi, di cui Immersione (Bompiani 2016) è il primo pubblicato in Italia; Immersione tra l'altro ha ricevuto il Grand Prix du Roman de l'Académie française 2013 e il Prix Renaudot des Lycéens 2013.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail