In cerca del vero Jim Morrison. Il vero e il falso in The Doors di Oliver Stone e When You're Strange di Tom DiCillo
Quando nel 1991 uscì nelle sale cinematografiche The Doors, il biopic di Oliver Stone dedicato alla leggendaria band losangelina, i fan più accaniti inorridirono per la fin troppo libera interpretazione che il regista fece del loro idolo Jim Morrison, frontman della band, e per i numerosi falsi storici presenti nel film. Anche se con sfumature profondamente diverse, la pellicola non soddisfò neppure i Doors superstiti. A distanza di trent’anni il giudizio sul film non è cambiato e nelle numerose community di fan disseminate per il web ancora oggi lo si ribadisce con una certa costanza. È da questi presupposti che nasce When You’re Strange, il rockumentary di Tom DiCillo del 2009, pensato come un film anti-Stone; quest’ultimo reo di avere girato un falso. Ma le cose stanno veramente così? Davvero The Doors è portatore di finzione e menzogna e When You’re Strange è l’unico depositario di realtà e/o verità su Jim Morrison e sui Doors? In questo saggio si cercherà di dare risposta a queste domande.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows