In The Dark
Allen Lowe scrive: In the Dark è una commemorazione (sic) del periodo peggiore della mia vita - un periodo durante il quale, essendo stato operato per rimuovere un tumore dormivo solo per brevi periodi di tempo. A volte arrivavo a due ore di fila, ma più spesso mi assopivo per 20 minuti, 30 minuti, forse un'ora - accampato com'ero sul mio divano, cercando di non svegliare mia moglie mentre vagavo nel buio contemplando la lunga notte che mi aspettava. A un certo punto, durante questo calvario, ho ricominciato a comporre. Con mia grande sorpresa - perché mi sentivo vuoto e vicino alla morte - la musica è sgorgata da me, e il risultato è questa registrazione (e il suo compagno ESP, America: The Rough Cut). La musica è a volte strutturata, a volte liberamente improvvisata, a volte in forma di blues e di canzone americana; Ken Peplowski si lascia andare al free jazz in alcuni brani; Aaron Johnson si dimostra uno dei migliori e più creativi sassofonisti di oggi; Lewis Porter è un pianista fenomenale, abile in tutte le forme e strutture musicali. Anthony Braxton ha detto che "Allen Lowe è la tradizione" e sono onorato di accettare il suo riconoscimento.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it