In fabula. Storie a fumetti adattate da fiabe
Cappuccetto Rosso, i Tre Porcellini, Scarpette Rosse, il Principe Ranocchio e altri titoli che hanno segnato storia e immaginario: i grandi classici della tradizione fiabesca internazionale diventano protagonisti di più riletture a fumetti, in un viaggio che dalla filosofia del C’era una volta… approda alla visione contemporanea, seguendo pensieri, fantasie, sogni, anche incubi, di fatto senza tempo. Differenti per prospettiva, genere, talento, background degli autori, stile, le storie offrono nuovi punti di vista sull’idea stessa di favola, ribadendone o riscoprendone l’attualità. Il risultato è un percorso tra epoche in una sorta di mondo magico dove tutto può accadere, tra foreste pericolose, reami lontani, castelli incantati e villaggi remoti, ma anche atmosfere dark, suggestioni fantascientifiche, spunti di cronaca e molto ancora. Una e più avventure, quindi, per regalare nuovi solleciti alla fantasia, tra lupi moderni, soldatini stalker, principi criminali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it