Roger Waters è storia (vivente). I suoi dischi, ovviamente insieme agli immensi compagni (Gilmour, Wright e Mason), sono capolavori. In questo disco è accompagnato da una band di prim'ordine (in particolare a me piace da impazzire il mancino Doyle Bramhall II, notare come suona una chitarra per destri ovvero con le corde all'incontrario per lui...) e ripercorre buona parte dei suoi capolavori. C'è anche un DVD con l'intero concerto se volete veramente piangere per non essere stati presenti ad un concerto del genere...
In the Flesh (Limited Edition)
George Roger Waters è un cantautore, polistrumentista e compositore britannico. È stato bassista ecantante (assieme a Syd Barrett, poi David Gilmour e, in misura minore, Richard Wright) dei Pink Floyd dal 1965 fino al 1985, anno in cui lasciò il gruppo e proseguì come solista. Nell'ultimo decennio in cui era nella band, Waters ne era diventato il principale autore delle musiche (nonché autore unico dei testi), divenendo autore unico dell'album The Final Cut e della quasi totalità dei precedenti The Wall, Animals, Wish You Were Here e The Dark Side of the Moon. Tutti i cinque album sono concept scritti da Waters.
Waters è considerato uno dei più grandi parolieri della storia della musica, assieme a Bob Dylan e Neil Young; i suoi testi sono incentrati su argomenti di critica e denuncia sociale, politica e psicologia.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio + DVD
-
Numero supporti:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it