In Grecia con Serov
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,80 €
Nel maggio 1907 un'eccentrica coppia di artisti, armati di album da disegno e acquerelli, s'imbarca da Costantinopoli alla volta del Pireo. Léon Bakst, brillante scenografo e costumista, futura anima dei Ballets Russes, può coronare finalmente il sogno di una vita: raggiungere fisicamente quell'Ellade intravista sino ad allora soltanto nelle collezioni d'arte antica dell'Ermitage e del Louvre. Ad accompagnarlo in questa spedizione alla ricerca di uno stile contemporaneo per rappresentare il mito greco è Valentin Serov, celebre ritrattista pietroburghese suo amico e quasi coetaneo. Insieme visiteranno Atene, Delfi, Argo, Micene, Corinto, Epidauro, Olimpia e Corfù e soggiorneranno a lungo sull'isola di Creta dove Arthur Evans aveva appena portato alla luce le vestigia della civiltà minoica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it