L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La stoffa di PIF - che fonde sempre la vena ironica col suo impegno di giornalista - non si smentisce in questa commedia: divertente, toccante e rivelatrice. Da vedere!
E’ il film italiano dell’anno, nel solco delle grandi commedie del nostro cinema. Racconta le vicende di alcuni personaggi di un paesino siciliano che durante la seconda guerra mondiale si barcamenano tra difficoltà di ogni tipo, oscillando tra i gerarchi fascisti e le truppe di liberazione. Delicato commovente, ironico, Pif riprende da un diverso punto di vista i temi del suo precedente ottimo film La Mafia Uccide Solo d’Estate, e con un budget più alto a disposizione riesce a confezionare un prodotto ancora migliore. Molto bravi i caratteristi siciliani che danno vita ai personaggi secondari. Avrebbe meritato di rappresentare l’Italia agli Oscar. Da vedere.
Conoscevo Pif in atri vesti, non immaginavo fosse così bravo come attore. Il film è divertente pur affrontando un tema serio, quello della seconda guerra mondiale. Sullo sfondo una storia d'amore, che è poi è il motivo per cui il protagonista dagli Stati Uniti si reca in Italia, in Sicilia. Il finale affronta la realtà nuda e tragica della guerra e della mafia, e commuove , ti arriva dentro. Attore molto sensibile e bravo. Spero che faccia altri film, consiglio l’acquisto del Dvd
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore